Centro Direzione Isola E7, piano 5° Napoli info@valoreumano.it +39 333 770 48 24

Temporary & Fractional Management

Temporary & Fractional Management

Con Temporary Management e con il Fractional Management, valoreumano.it riesce mette a disposizione dell’Azienda cliente una risorsa “Senior” dedicata con alti livelli di professionalità ed esperienza nel ruolo di:

  • Direzione ed Organizzazione Aziendale;
  • Direzione delle Risorse Umane;
  • Information & Technology;
  • Direzione Amministrazione Finanza e Controllo di Gestione;
  • Project Management;
  • Direzione Commerciale e delle Vendite.

Con Temporary Manager intendiamo una risorsa dedicata full time che opera con la metodologia delle 4 fasi di valoreumano.it, metodologia consolidata con oltre 10 anni di esperienza.

Con Fractional Manager intendiamo sempre una risorsa altamente specializzata ma che opera in aziende, prevalentemente PMI, con approccio part time, per ridurre l’impatto dei relativi costi di intervento o perché trattasi di interventi di minor impatto aziendale.

Gli interventi/progetti hanno una durata media tra i 12 e 18 mesi, in caso di progetti di riorganizzazione, trasformazione, ristrutturazione posso arrivare anche 36 mesi

Temporary e Fractional Manager, perché scegliere questa soluzione

  1. Prima di tutto, perché a differenza del classico consulente, sia il Temporary che il Fractional manager operano all’interno dell’azienda occupando una posizione organizzativa ben chiara alle risorse interne ed esterne dell’azienda e con esse opera costantemente.
  2. Il Temporary come il Fractional manager operano su settori diversi tra loro ed hanno maturato esperienze in contesti aziendali diversi, questo permette loro di condividere esperienze e soluzioni spesso innovative, contaminazioni positive, creare nuove opportunità commerciali.
  3. Sia il Temporary Manager che il Fractional Manager sono anche dei Mentor per le risorse aziendali.

Le aziende in entrambi i casi possono “portarsi in casa” competenze di alto livello, a costi accessibili, con il risultato di accrescere le capacità delle persone già operanti in azienda e che alla fine di un intervento saranno in grado di fare le stesse cose meglio di prima oppure di nuove. Sia il Temporary che il Fractional manager trasferiscono metodologia ed implementa processi che restano di patrimonio dell’azienda.

Contattaci oggi per una consulenza gratuita!

Contattaci